top of page
  • rosselli

Il ciclo mestruale ci può insegnare qualcosa di importante 🌀🍀

Partiamo dal fatto che il Sangue è una sostanza preziosa, è alla base della vita del nostro corpo e ha il compito di nutrire non solo la nostra struttura fisica, ma anche l'aspetto mentale, psicologico ed emotivo. Ma se il sangue è prezioso perché lo espelliamo una volta al mese? Perché se non avviene il concepimento bisogna LASCIARE ANDARE il "vecchio" per fare spazio al "nuovo".

C'è una relazione molto stretta tra sangue ed emozioni: come accumuliamo il sangue nell'utero per tutto il mese, così in un certo senso accumuliamo emozioni vissute nello stesso periodo positive e negative. Donne! Durante le mestruazioni abbiamo l'occasione per lasciare andare insieme sangue ed emozioni liberandoci del vecchio ... Che fortunate!

La fase mestruale ci insegna che:

-Tutto è ciclico, la fine è l'altra faccia dell'inizio

-non ci si può riempire (di oggetti, emozioni, attività ecc) all'infinito, bisogna svuotarsi ogni tanto

-lasciar andare significa fare spazio a un nuovo nutrimento.


Per noi accumulare, avere tante cose è positivo, mentre SVUOTARE e avere POCO è negativo. Non ci rendiamo conto che il "troppo pieno" ci impedisce di aggiungere altro.

Quindi liberarsi delle cose che non ci servono più è fondamentale per accogliere le novità e per ricreare un equilibrio costante tra noi e l'universo.



9 views0 comments

Recent Posts

See All

Il 2022 ha un doppio effetto è l'anno della Tigre bianca dell'acqua. L'elemento acqua in MTC è rappresentato da 2 meridiani: il meridiano dei reni (Yin) e il meridiano della vescica urinaria (Yang). I

bottom of page